Tipografia dagli anni '20

Tipografia dagli anni '20

La tipografia Giostrelli è stata fondata a Perugia da Adelmo Giostrelli intorno agli anni '20. A quei tempi la stampa era tipografica e si usava l'antica e affascinante tecnica della composizione manuale con caratteri mobili che è stata una delle prime tecniche di stampa in assoluto. La famiglia Giostrelli si occupava principalmente della stampa di buste, biglietti da visita, carta intestata, manifesti, libri e persino inviti di nozze.

Da allora, con il passare degli anni, sono cambiati non solo i sistemi di stampa ma anche le attrezzature utilizzate. E' rimasta però intatta la passione della famiglia Giostrelli che con dedizione da diverse generazioni, porta avanti con invidiabile successo l'attività del signor Adelmo.

Ad oggi la tipografia Giostrelli ha cambiato sede e, dalla zona dei Tre Archi a Perugia, si è trasferita nella zona industriale di Ponte San Giovanni. Attualmente l'attività commerciale è gestita dal signor Claudio, nipote del fondatore, che ha conservato con cura alcuni ricordi del nonno tra cui una pedalina risalente al 1900 e che faceva parte delle attrezzature dell'antica tipografia. 

L'azienda Giostrelli ha adottato progressivamente negli anni le nuove tecnologie di stampa e, dai vecchi caratteri mobili, è passata al linotype fino ad arrivare, verso la fine degli anni '70 all'introduzione della stampa in offset

L'attività si è adeguata infine all'introduzione della stampa digitale e al moderno progresso tecnologico che ha permesso di eliminare lo scomodo quantitativo minimo tipico dell'offset da stampare e ridurre contemporaneamente i tempi di stampa. 

La dedizione del titolare e dei collaboratori è rivolta esclusivamente al cliente che rappresenta il fulcro centrale del lavoro svolto. La professionalità e la competenza del personale assicura al cliente la massima soddisfazione e il supporto in ogni fase del lavoro da svolgere. 

Dopo aver ascoltato con attenzione le esigenze personali di ogni cliente e aver compreso quali sono le sue aspettative riguardo al prodotto finale, lo staff della tipografia lo accompagnerà in tutte le sue scelte consigliandogli il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

Attualmente la tipografia si è specializzata in stampe digitali fornendo un servizio di alta qualità per la stampa di volantini, cartoline, opuscoli informativi, flyer e biglietti da visita per professionisti. Può, inoltre, affidarsi all'esperienza della tipografia anche chi necessita di stampe professionali per promuovere un evento come un'inaugurazione o per realizzare degli inviti e delle pubblicazioni di diverso genere.

È possibile inoltre personalizzare le buste da lettera facendo stampare loghi, indirizzi e immagini di alta qualità per presentare in maniera professionale ed efficace la propria attività.

La tipografia Giostrelli provvede anche alla stampa di tutto l'occorrente per una cerimonia importante come un matrimonio, un battesimo o una comunione. In questo caso è possibile richiedere la stampa di partecipazioni di nozze, dei menù da mettere sui tavoli, di originali tableau per ristoranti, di bigliettini di ringraziamento o da mettere nelle confezioni dei confetti e persino dei libretti da utilizzare durante la cerimonia religiosa. 

Infine, chi ha bisogno di stampare dei manifesti pubblicitari di qualità e di alta risoluzione può affidarsi alle sapienti mani della tipografia Giostrelli che, grazie ai suoi tanti anni d'esperienza e passione in questo campo, garantisce un risultato davvero ottimale e adatto ad ogni tipo di richiesta.

Scrivici un'email e lasciaci i dati per ricontattarti
Contatti

V. Benucci 155/E
06135 Perugia
T: 075 39 48 08
info@tipografiagiostrelli.it

Orario
Lun - Ven: 9.00-13.00/15.00-19.30